Ginette Ubaldi

GINETTE UBALDI – CURRICULUM ARTISTICOUbaldi

Si è diplomata brillantemente presso il Conservatorio di Nizza, sua città natale e, successivamente, sotto la guida del M° Alessandro Specchi, presso il Conservatorio Cherubini di Firenze.

Ha seguito corsi di perfezionamento con il M° Pier Narciso Masi a Siena e con il M° Georg Sava a Berlino.Ha insegnato pianoforte principale presso l’Istituto Musicale Mascagni a Livorno. In seguito si è trasferita a Berlino dove ha svolto un’intensa attività didattica presso la Musikschule Steglitz e l’Ecole de Musique Française.

Ha collaborato in qualità di pianista collaboratore a numerosi corsi di perfezionamento vocale e strumentale in Italia , Francia e Germania: a Firenze nei corsi di interpretazione “E. Caruso” tenuti dal M° Gino Bechi , a Freiburg e Schmitten (Francoforte) nei corsi di perfezionamento (sezione liederistica) tenuti dal M° Armand Mac Lane, presso la Scuola di Musica di Fiesole nel Progetto “Mozart – Da Ponte Così fan tutte”, alle Rencontres Musicales de Saverne (Strasburgo)nella classe di violino di Liviu Cosleanu.

Dal suo rientro in Italia ha suonato in varie formazioni cameristiche.

Attualmente insegna presso la Scuola di Musica l’Ottava Nota di Poggio a Caiano.