CI RITORNI IN MENTE – omaggio a Lucio

CI RITORNI IN MENTE | pensieri, parole e musica per Lucio

Si tratta di uno spettacolo fortemente voluto dai maestri professori della Scuola di Musica “L’Ottava Nota” per omaggiare l’artista Lucio a vent’anni dalla sua scomparsa (9/09/1998). Lo spettacolo presenta brani eseguiti in formazioni sia classiche che moderne con gli arrangiamenti originali dei maestri Alessandro Bernardi e Emanuele Proietti e vedrà come protagonisti i nostri Professori d’Orchestra. Una big band, diretta dal maestro Massimo Annibali, interpreterà, infatti, i brani più belli e più evocativi dell’artista accompagnati dalle emozionanti lettere scritte per lui da Mina, Celentano e Mogol. Nella formazione saranno presenti gli allievi più meritevoli che si esibiranno insieme ai loro insegnanti, in una performance unica.

Non si tratta di un mero concerto, ma di uno spettacolo musico- teatrale che vede il coinvolgimento non solo della tecnologia video ma anche di altre forme di arte come Pittura, Danza e Recitazione che si intersecheranno con le note e i testi delle canzoni. Dove gli spazi lo renderanno possibile, lo spettacolo stesso potrà a tratti lasciare il palco per svilupparsi nella platea in modo da rendere ogni singolo spettatore partecipe delle emozioni della serata. Per rendere la performance ancor più particolare i ruoli della recitazione e della danza saranno affidate ogni volta a figure di quei luoghi che lo spettacolo toccherà. Pertanto saranno richieste collaborazioni con enti e associazioni delle singole città per dare la possibilità ai giovani talenti del luogo di salire sul palco con i nostri professionisti e renderli coautori delle forti suggestioni che lo spettacolo sarà in grado di produrre.

Lo spettacolo ha debuttato lo scorso mese di Aprile a Poggio a Caiano, nel teatro del cinema Ambra, registrando il tutto esaurito. Poiché molte persone non hanno avuto la possibilità di vedere lo spettacolo, siamo certi che la replica effettuata nel territorio mediceo, sarà alquanto gradita. Anche la seconda replica a Prato Estate ha visto il tutto esaurito, con molte persone che son rimaste fuori.

Date dello spettacolo CI RITORNI IN MENTE | pensieri, parole e musica per Lucio
14 Aprile 2018 – Teatro Ambra di Poggio a Caiano
https://www.facebook.com/events/176802333102245/

3 Luglio 2018 – Corte delle Sculture – Prato
https://www.facebook.com/events/238131773620309/

2 Agosto 2018 – Parco Museo Q.Martini Seano (Carmignano)
https://www.facebook.com/events/194668147883572/

4 Dicembre 2018 – Teatro Politeama Pratese (Prato) – EVENTO PRIVATO