A modo… Mia | omaggio a Mia Martini

Estate a Carmignano “A modo… Mia | omaggio a Mia Martini” – Venerdì 31 Luglio 2020


Un semplice ma doveroso omaggio che ogni musicista dovrebbe riservare ad un’artista.Mimì: unica, generosa, meravigliosamente Mia. Seppur tradita da un mondo che lei amava, ha regalato pagine memorabili di autentica bellezza, interpretando testi scritti unicamente per lei.
A 25 anni dalla scomparsa di Mia Martini, in scena l’Ottava Nota Big Band (Scuola di Musica L’Ottava Nota) con uno spettacolo che racconta le pagine più significative della sua carriera di artista attraverso le sue canzoni più famose, in una sorta di colonna sonora della performance di video-art e dell’interpretazione di due attori che aiuteranno il pubblico ad entrare nelle vicende che hanno caratterizzato la vita di Mia Martini.
Un grande spettacolo gratuito organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano per “Carmignano Estate 2020”.

La formazione orchestrale è composta da professori alcuni dei quali sono insegnanti della Scuola di Musica L’Ottava Nota
Alessandro Bernardi (violino), Michele Marini (sax), Emanuele Proietti (tastiere), Tommaso Macelloni e Giulio Peretti (chitarre), Marco Cattarossi (basso), Virgilio Lenzi (batteria).
Voci: Elisa Mini, Nicola Innocenti, Mauro Nugnes
Voci narranti: Laura Coradeschi e Lorenzo Lenzi
Lorenzo Salvatore: video performer
Direzione artistica: Alessandro Bernardi
Regia: Nicola Innocenti
No prenotazioni – Ingresso gratuito

Posti a sedere contingentati
Ingresso all’area dalle ore 20.45
Saranno rispettate le misure anti Covid